Venerdì 03 Settembre 2010
   Seguici con il Feed RSS!  Mandaci una E-mail!  Unisciti al nostro Gruppo su Facebook!  Seguici su Twitter!  Console Nintendo su YouTube!
   
Dimensioni

Cerca sul sito

Comunicati Stampa

Tornano i World Cyber Games con la decima edizione

Comunicati Stampa

AddThis Social Bookmark Button

Samsung presenta i giochi del World Cyber Games 2010, l’edizione celebrativa dei 10 anni dalla nascita delle Olimpiadi dei videogiochi!

 

wcg_logo_hd

Sono stati svelati i giochi della decima edizione dei World Cyber Games, le cosidette Olimpiadi dei videogiochi, presentate da Samsung. Una edizione molto importante, perché spegne le candeline del decimo compleanno!

Milano, marzo 2010. Sono stati svelati oggi i primi titoli che entreranno a far parte dei World Cyber Games 2010, le cosiddette Olimpiadi dei videogiochi presentate da Samsung Electronics che ne è Main Sponsor sin dalla  prima edizione del 2000 e guarda con interesse al mondo dell’intrattenimento digitale, ricercando per i propri clienti occasioni di socializzazione sempre nuove.

I primi giochi dei WCG 2010 a livello mondiale, che entrano quindi ufficialmente anche nelle qualificazioni italiane sono:

PC:

TrackMania Nations Forever (Ubisoft, Racing)

Warcraft 3: The Frozen Throne (Blizzard Entertainment, RTS)

XBOX360:

Forza Motorsport 3 (Microsoft Game Studios, Racing)

Guitar Hero 5 (Activision, Music)

Tekken 6 (Namco Bandai Games, Fighting)

L’edizione 2010 è particolarmente importante perché è quella del decennale dalla nascita dei WCG, un torneo che nonostante abbia raggiunto un così importante traguardo, conserva lo spirito e lo smalto della prima edizione, così come lo mantengono le migliaia di giocatori impegnati in tutto il mondo a qualificarsi per coronare un sogno: aggiudicarsi una medaglia alle Olimpiadi dei videogiochi!

I World Cyber Games, nati in Corea nel 2000, sono le Olimpiadi dei videogiochi. Ogni anno oltre 1 milione e 500 mila giocatori partecipano alle selezioni nazionali del torneo in 77 diverse nazioni, speranzosi d'essere tra i 700 vincitori parziali a guadagnare un viaggio nel luogo delle finali per giocarsi il montepremi di 500.000 $ in palio. L'anno scorso il Gran Finale si è svolto a Chengdu in Cina, mentre quest’anno ci si sposterà negli Stati Uniti, a Los Angeles.

Accesso al Sito



Video Correlati

Nessun corrispondenza all'articolo che stai leggendo


Copyright
Tutti i contenuti, marchi e immagini in questo sito sono coperti da copyright e appartengono ai rispettivi proprietari. (All rights reserved to the respective owners)
Volendo riportare articoli o qualsivoglia testo sarà necessario l'inserimento della fonte con un link ad http://consolenintendo.it onde evitare sanzioni di tipo legale.
Upnews.it Games Feed http://www.wikio.it BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Italia Top Games Codice Sorgente Newscrawler MyStartPage
Il nostro Network: Video Games Essence

Amministra